[Gulli] kernel

Massimiliano Pachetti massimiliano.pachetti@gmail.com
Lun 17 Lug 2006 12:27:57 CEST

Salve a tutti,
ho recentemente preso un portatile con coreduo T2400 su cui ho installato
ubuntu dapper 6.06; dopo l'iniziale entusiasmo (il wireless funziona a
meraviglia) mi sono accorto che l'audio non funziona, inoltre vorrei che il
kernel sfruttasse al meglio il processore e la scheda video nvidia (di cui
ho visto che c'è il supporto diretto dei driver dalla casa madre) e quindi
vorrei provare a ricompilare il kernel...
Ho cominciato a seguire i passi del wiky, ma inizio ad avere qualche dubbio:
- la dapper è distribuita con 2.6.15, devo quindi utilizzare quello o posso
provare anche a mettere l'ultimo stabile (che ho visto è il 2.6.17) ?
- non ho trovato tra i processori il coreduo e cercando informazioni in rete
ho visto che viene consigliato il kernel smp; è un kernel specifico ? su
kernel.org non riesco a trovarlo..
- visto che c'è una quantità di opzioni paurosa, avete qualche guida da
consigliarmi ? o ne avevi fatta una te, stefano, quando hai fatto l'incontro
sulla compilazione k. ?

kernel panic

grazie, max.