[Gulli] kernel

Fabrizio Paolini f_paolini@alice.it
Lun 17 Lug 2006 13:29:33 CEST

ubuntu dapper ha si un 2.6.15 ma è patchatissimo (infatti quello
installato dalla distro è segnalato come 2.6.15-23 e quello corrente è
il -26) qundi non dovrebbe essere affetto dai bug di sicurezza di cui
sotto. Prima di compilarti il kernel ti consiglio di fare un:

apt-cache search linux-image

per vedere quanti tipi di diverse compilazioni fornisce ubuntu (fra le
quali anche una per i processori smp). per il problema dell'audio prova
a mettere il -26 (sempre con apt-cache lo trovi) poi semmai compilati
l'ultimo kernel usando semplicemente:

make oldconfig

per configurare (così non ti perdi i settaggi del kernel di default di
ubuntu, senza potresti perdere ad esempio l'uso della scheda wifi)

spero di essere stato abbastanza chiaro
Fabrizio