[Gulli] sto' navigando con linux rossa

Riccardo Messana riccardo39@hotmail.it
Dom 5 Mar 2006 04:52:42 CET

Ciao ragazzi, finalmente ci sono riuscito..dopo aver fatto le 2 di notte con
il mio amico senza risultati oggi pomeriggio in una breve pausa di lavoro mi
sono recato a casa e per l'ennesima volta ho controllato il forum ubuntu e
la posta.ho riletto il messaggio di Diego e mi e' venuto un dubbio....ma il
caro amico,ieri sera avra' davvero provato ad eseguire le indicazioni di
diego come gli avevo chiesto?...con santa ed infinita pazienza mi sono
ricopiato tutto quello che mi aveva scritto nella cartella etc/ppp e alla
connessione non ho avuto risultati perchè non caricava il pppoatm.so.infatti
la riga di comando del forum era specifica indicando il numero 2.4.3 mentre
diego mi avevo scritto versione.poi ho sostituito in fondo il <vpi>.<vci>con
8.35 ed aggiunto io mio user dove richiesto,proprio quando pensavo di
spengere per tornare a lavoro ho deciso di sparare il ping come fecero Diego
e Carlo quella fatidica sera senza linea nell'aula 109.Ping www.google.it e
stavolta ammutolito ho visto righe e numeri che scorrevano ininterrottamente
invece del consueto unknow hostname ecc....in preda all'emozione ho avviato
firefox e
all'improvviso una ventata di vento mi ha colpito in piena faccia.finalmente
ero al timone di linux rossa a navigavo.naturalmente vi sembrera' un
esagerazione ma non vi dico l'emozione dopo il tempo che ci ho
perso.Naturalmente appena ho messo "my wife"in quarantena perche' gia sta
chiamando metto nella mailing list la pagina di diego con la mia correzione
ma  credo che anche lui intendesse che ci avrei dovuto indicare il numero
anziche versione.vi ringrazio infinitamente per l'aiuto anche attraverso la
mailing ilst.per quel che riguarda gli opuscoli o volantini  se me li date
li metto al circolo atl visto che abbiamo una sezione informatica e 3
computer in rete, non si sa mai magari potrebbe spuntare qualche altro
curioso, invece per quel che riguarda l'help-desk per la prima volta in vita
mia spero di fare la cavia e di poter essere aiutato con il mio pc.ciao di
nuovo ci vediamo giovedì sera.Riccardo

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/