[Gulli] Help Desk

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Lun 6 Mar 2006 11:53:15 CET

Perfetto Riccardo, Ottimo lavoro.
Vorrei sapere che ne pensa la lista riguardo l'idea dell'help desk;
ricordo che consiste in questo:
ci troviamo in aula con un egual numero di "cavie" e guru in modo che
ognuno possa seguire da vicino l'interessato.
A problema risolto la cavia scriverà un resoconto a grandi linee del
problema che aveva e di come è stato risolto.
Secondo me potremo fare questa cosa già il primo giovedì dopo le 2
sessioni del guarguo. intanto chi è interessato può farsi vivo tramite
la lista,
così cominciamo a renderci conto del tipo dei problemi che avete.
Ovviamente è anche possibile dare una mano con le installazioni.
Io per Debian sono sempre disponibile.
Quest'idea non è mia ma è una cosa che i LUG americani e molti altri LUG
italiani fanno già da diverso tempo. Se organiziamo questi help desk
magari a scadenza mensile potremmo avere un effetto volano sul numero
delle presenze e tramite questo avere più gente, anche le altre sere.
Aspetto commenti.

Lunga vita a linux!