[Gulli] Re: open-xchange

dado dado70@email.it
Gio 9 Mar 2006 11:51:03 CET

Alle 09:58, mercoledì 8 marzo 2006, frediani enrico ha scritto:
> ieri sera all'incontro si e' appena accennato a open-xchange. so che dado
> ha fatto qualcosina. avrei bisogno di qualche suggerimento: sito di
> open-xchange, eventuali altre esperienze con vari software groupware.

ciao enrico,
effettivamente utilizzo OX dal giugno scorso, all'interno della mia rete con
circa 30 utenti.

L'OX da me scelto è la versione open di Suse Novell OpenExchange, sviluppato
proprio in parallelo e mancante praticamente solo del pannello di
configurazione (e non è cosa da poco).
http://mirror.open-xchange.com/

nel sito puoi trovare
- OX da compilare
- guida all'installazione
- plug-in

OX è basato su una serie di software liberi, ma non è di facile
configurazione, e le guide, pur ben fatte, non prendono in considerazione la
totale installazione e configurazione dellìambiente, ci va fatto pertanto un
'merge' ...

Io l'ho installato sotto suse92 e suse93 partendo da una configurazone minima
del sistema e aggiungendo poi i vari moduli che mi occorrevano:
Apache php postgresql
tomcat
postfix cyrus
java ant javamail