[Gulli] Open CV - Problemi...

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 30 Mar 2006 11:49:59 CEST

Piergiorgio D'Amato wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Ho scaricato, compilato e installato OpneCV...
>
> Poi ho provato a eseguire gli esempi presenti nella directory samples...
> li ho compilati e non ho avuto nessun problema ma...
> quando li eseguo tutti gli esempi mi danno il seguente errore
>
> "error while loading shared libraries: libcxcore.so.O: cannot open
> shared object file: No such file or directory"
>
> Qualcuno mi puņ aiutare?
Cerca il file su detto con comandi come:
 - locate libcxcore
 - find / -name '*libcxcore*'

Se non lo trovi, cosa strana ma possibile visto che hai compilato tu il
codice, vuol dire che devi scaricare la libreria e compilarla.

Se lo trovi invece credo che semplicemente che il loader(ld.so) non
riesce a trovare la libreria a run-time. Di default il loader cerca le
librerie dinamiche all'interno delle directory specificate nelle
variabili di ambiente:
 - PATH
 - LD_LIBRARY_PATH