[Gulli] Open CV - Problemi...

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Gio 30 Mar 2006 20:16:06 CEST

Alle 08:59, giovedì 30 marzo 2006, Piergiorgio D'Amato ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Ho scaricato, compilato e installato OpneCV...
>
> Poi ho provato a eseguire gli esempi presenti nella directory samples... li
> ho compilati e non ho avuto nessun problema ma... quando li eseguo tutti
> gli esempi mi danno il seguente errore
>
> "error while loading shared libraries: libcxcore.so.O: cannot open shared
> object file: No such file or directory"
>
> Qualcuno mi può aiutare?

Segui i consigli di Stefano, e casomai, se la libreria e' presente e si trova
nel percorso giusto prova a lanciare ldconfig (da root), che riaggiorna la
cache usata dal loader delle librerie. Se nel frattempo hai riavviato il
computer probabilmente questa operazione e' gia' stata fatta in fase di boot,
e quindi il tutto dovrebbe funzionare.

> Ciao
>
> PIERGIORGIO D'AMATO

Ciao, a presto.

P.S.:

> Questa mail e gli eventuali attachments possono contenere informazioni
> confidenziali e riservate e non soggette a divulgazione ai sensi di legge e
> [...]

Mi permetto di far notare a te come ad altri che tutta questa tiritera in una
mailing list pubblica non ha molto senso, e spreca solo spazio nei messaggi.
Visto oltretutto che l'appello di Carlo per un quoting piu' sensato e' caduto
nel nulla, cerchiamo perlomeno di limitare i danni.
Grazie.