[Gulli] com'è andata-bla bla Riccardo

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Ven 31 Mar 2006 23:04:39 CEST

Riccardo Messana wrote:
> Ciao a tutti.
[cut]

> Ps In questo periodo di magra senza il mio pc ho preso in prestito un
> athlon di mio suocero 700 mhz,
> esiste una versione di linux capace di girare con tale pc...?
A questo link trovi un articolo _in inglese_ che confronta alcune distro:
http://www.linux.com/article.pl?sid=06/02/13/1854251
Se non mi sbaglio ho sentito parlar bene di Vector Linux ma non le ho
mai provate personalmente( per fortuna non ne ho bisogno ;) )
,ho gia'
> provato ubuntu ed arck linux ma non si avviano.
> Ho acquistato linux pro con allegato simply mepis 3.4.3cd live ed
> installabile,accelerated knoppix solo live ed il famoso Gento linux
> 2006.0 che tanto mi attira perche' ho letto che e' molto
> personalizzabile
Si è personalizzabile perchè ti fa compilare tutto partendo dai
sorgenti. Ma ci vuole molto tempo a compilare specie con un PC non
recente e inoltre può dar vita a qualche delusione le prime volte.
( penso sia tipo debian anche se diversa)....,quale di
> queste tre potrebbe funzionare........
> Va be' immagino debba provare.
Non è un cattiva idea ;)
> Altro post scrittum....nessuno mi ha dato risposta ne' al kernel ne ad
> eventuali letture per iniziare a comprendere linux...cosa devo fare
> spendere 120 euro ed andare al corso a pisa?
Veramente io ti ho risposto con dei link dai quali poi trovare
informazioni per il kernel. Vedi e-mail Stefano Lenzi del 27/03/2006 ore
23:31
Inoltre per quel che riguarda le letture ti puoi sbizzarire quà:
 - Il mitico http://www.pluto.it/ dove puoi trovare:
    - "Appunti di Informatica Libera" direi un'enciclopedia del mondo
Open Source
    - HOWTO che sono una serie di guide che letteralmente ti dicono
"Come Fare" con Linux alcune cose soffermandosi anche sulle spiegazioni
 - http://gapil.firenze.linux.it/: una guida ben fatta per chi vuole
sviluppare in C con linux con uno sguardo alla programmazione di sistema
 - Inoltre i vari siti delle distribuzioni, non so quale stai usando.

Stefano "Kismet" Lenzi

P.S.: RICORDO CHE LA LISTA E' PUBBLICA E INDICIZZATA DA GOOGLE!!!!!
P.P.S.: Pubblicità a piede delle mail, Quoting(cioè riportare testo
delle altre mail) più del neccessario sarebbe meglio evitarli