[Gulli] Ubuntu 6.0.6 bloccata

Gino Tamburini gino.tamburini@tin.it
Mer 4 Ott 2006 22:15:35 CEST

Salve a tutti sono Gino Tamburini

Volevo chiedere se a qualcuno è successo la stessa cosa che è successa a me
e se sa come poter intervenire.

La mia distro Ubuntu 6.0.6 che andava benissimo sotto ogni aspetto un bel
giorno si è bloccata e non c'era verso di sboccarla nemmeno con
CTRL+ALT+CANC e quindi ho dovuto resettare. Bene (anzi male) dopo che Ubuntu
è ripartito non consente più di entrare nei vari menù di SISTEMA. Quando io
clicco per entrare a variare qualsiasi cosa (ad esempio la configurazione di
rete) invece di chiedermi la password di root ci pensa un pò, poi nella
barra delle applicazioni si apre un icona con scritto AMMINISTRAZIONE DI
SISTEMA, dopo si apre una seconda icona che riguarda la funzione richiesta,
resta tutto fermo per un pò, poi spariscono le icone e cosi diventa
impossibile entrare nell'amministrazione del sistema via GNOME.
Tutto il resto dei programmi funziona benissimo.
Prima di reinstallare il sistema volevo sapere se c'era qualcosa da fare
anche perché avevo scaricato ed installato diverse applicazioni e non so
come salvarle per poi reinstallarle dopo sul nuovo sistema.
Ah dimenticavo! Non permette neppure di fare gli aggiornamenti o installare
software perché anche questa è funzione di sistema.

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli (siti internet dove trovare la
risposta; come fare per salvare i pacchetti scaricati e poi reinstallarli,
come fare gli aggiornamenti da riga di comando etc. etc.)

GINO TAMBURINI