[Gulli] Decisioni Importanti

dado dado70@email.it
Ven 20 Ott 2006 07:54:39 CEST

Alle 00:11, venerdì 20 ottobre 2006, enzobilanceri@supereva.it ha scritto:
> raccolgo l'invito di hornet

ciao enzo,
ti rispondo qui in maniera molto personale, anche se ti anticipo che ieri
sera, durante il consiglio abbiamo parlato anche di questi argomenti:

> 1)Sulla sede:
> c'ழூ stato un casuale purparler con i dirigenti del dopolavoro ferroviario
> per essere ospitati presso dei locali loro.

l'avere a disposizione un spazio oltre l'ITI sarebbe veramente utile, e ti
ringrazio per l'interessamento; il problema più grosso che ci sovviene è:
abbiamo abbastanza risorse umane ed economiche per intraprendere il
'trasloco'?

> di massima si chiede o un contributo o la collaborazione a
> diffondere il linux presso i loro soci da verificare ad oggi.

Se veramente si tratta dell'operatore logico  'o'; io sarei favorevole a
valutare la possibilità di iniziare un 'corso per novizi' ... senza ombra di
dubbio. da valutare se in sostituzione del giovedì dell' ITI o altro

> sempre di massima disponibile per organizzare con noi un
> corso di base di linux per gli insegnanti della scuola dell'obbligo. (Con
> l'ultima modifica la scuola ழூresa obbligatoria fino a 16 anni biennio
> superiori) IL corso dovrebbe essere retribuito

Io sono disponibile, a maggior ragione che ho la mia 'figlioccia' che fa la 3à
media (come ben sai) ! SOno sicuro che mi troverò in 'bonario' contrastro con
i suoi professori che gli tesseranno le lodi di excel.. ;-)
Parliamone!

> 3) il sito dei gulli toscani da notizia del costituirsi di un
> coordinamento, su iniziativa degli amici di Grosseto alla cena del Golem,
> per tratta re con la regione Toscana tutti insieme. Sarebbe importante
> farne parte anche noi perchழூ la regione si stat preparando ad emanare una
> lehgge sull'uso del Linux nell'amministrazione pubblica tipo quella giதூ
> emessa dalla regione umbra

Della lista lug@lists.linus.it  e toscana@firenze.linux.it nonchè di
pa@softwarelibero.it   io sono iscritti già da tempo e penso anche stefano.
Effettivamente non risultiamo nell'elenco del flug, ma siamo mensionati in
http://toscana.linux.it/ ; provvederò a far  aggiornare l'elenco.
Per quanto riguarda la lista
https://lists.firenze.linux.it/mailman/listinfo/toscana al quale siamo
iscritti in 3 (Carlo Stefano ed io) avevamo a suo tempo stabilito (con carlo)
di lasciare ad uno solo di noi (carlo in qualita di presidente) l'incarico di
scrivere in lista in qualità di portavoce del gulli.

> 4)mi sovviene che forse sarebbe utile fare un censimento sulle risorse
> umane  (persone,capacitதூ e tempo disponibile) per valutare la
> sostenibilitதூ delle iniziative.

quoto!

Per concludere, caro Enzo, sono molto contento del tuo interessamento e penso
che a breve, parleremo concretamente di tutto quello che hai già accennato,
definendo tempi e modi di azione.

Un caro saluto
dado