[Gulli] Decisioni Importanti

enzobilanceri@supereva.it enzobilanceri@supereva.it
Ven 20 Ott 2006 00:11:28 CEST

raccolgo l'invito di hornet

1)Sulla sede:
c'è stato un casuale purparler con i dirigenti del dopolavoro ferroviario per essere ospitati presso dei locali loro.
La prospettiva era (primi di luglio alla festa del centenario della stazione di livorno)
é necessario che qualcuno del consiglio ratti le condizioni , visto che il colloquio è stato del tutto informale.
La proposta -non sò se ancora disponibile- era per una sede staccata agibile 24 ore su 24 con ingresso indipendente stanza soppalcata.
di massima si chiede o un contributo o la collaborazione a diffondere il linux presso i loro soci da verificare ad oggi.

2) Il satellite (per chi non lo sà è il centro comunale dove vengono raccolte tutte le iniziative per la scuola dai corsi di vario tipo alla cineteca ecc) è sempre di massima disponibile per organizzare con noi un corso di base di linux per gli insegnanti della scuola dell'obbligo. (Con l'ultima modifica la scuola èresa obbligatoria fino a 16 anni biennio superiori)
IL corso dovrebbe essere retribuito

3) il sito dei gulli toscani da notizia del costituirsi di un coordinamento, su iniziativa degli amici di Grosseto alla cena del Golem, per tratta re con la regione Toscana tutti insieme.
Sarebbe importante farne parte anche noi perchè la regione si stat preparando ad emanare una lehgge sull'uso del Linux nell'amministrazione pubblica tipo quella già emessa dalla regione umbra

4)mi sovviene che forse sarebbe utile fare un censimento sulle risorse umane  (persone,capacità e tempo disponibile) per valutare la sostenibilità delle iniziative.io ad esempio da luglio sarò posto obtorto colo definitivamente in pensione e quindi tempo per adempimenti burocratici ed altro ne avrò molto.
Non ho problemi per la parte eletronica dell'imformatica
Sono carente invece nella preparazione specificatamente linuxiana
 saluti a tutti

Enzo Bilanceri