[Gulli] Programma della settimana: Martedi' 03-04-2007 e Giovedi' 05-03-2007

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 4 Apr 2007 15:17:31 CEST

Alle marted́ 03 aprile 2007, Stefano "Kismet" Lenzi ha scritto:

> Ciao a Tutti,
>   stessa ora stesso appuntamento: mi trovo al Marted́ a comunicarvi
> che cosa faremo questa settimana al GULLI. Allora iniziamo subito:
>
> Martedi' 03-04-2007 Joomla CMS
>     Si continua l'installazione del nostro sistema di gestione di
> sito web (CMS) preferito. (Penultimo o utlimo appuntamento: dipende da
> dove arriviamo oggi)
Strano, non mi e' proprio sembrato che ieri sera trattassimo questo
argomento...

Per un rapido resoconto, io e Sandro ci siamo cimentati in 2 'misssion
impossible' : installazione di linux su pentium 100 32 mb di ram (io) e
installazione di Ubuntu su un portatile (credo un po' meno datato...)
Ovviamente il tempo tiranno ci ha impedito di completare entrambe le cose.

Per la cronaca, ed a beneficio dei partecipanti agli incontri, comunico che ho
provveduto a scaricare e masterizzare un po' di dvd di varie distribuzioni :

Ubuntu 7.04 (*)
Kubuntu 7.04
Opensuse 10.2
Mandriva free 2007
Knoppix 5.1.1
Debian Etch (3 dvd)

cosi' da non trovarsi in impaccio come le ultime volte  quando qualcuno viene
e vuole insallare linux.

(*) x Sandro : questa e' sempre disponibile?? Altrimente provvedo...

In fine di serata, all'uscita, c'e' stato il tempo per le solite amare
considerazioni sullo stato del GULLI.

Ciao, a presto.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".