[Gulli] Slackware...

dado dado70@email.it
Mar 17 Apr 2007 18:01:56 CEST

... non l'ho mai utilizzato, tranne alcune distro derivate solo per prova
(zenwalk, vector e ovviamente slax) a dire la verità sono sempre più
incuriosito e sto meditandone seriamente l'installazione sul mio portatile...
(IBM thinkpad T20 PIII 750 256MB Ram)...
... la domanda è ovviamente da profano!

abituato a distro rpm-based leggo che la gestione dei pacchetti di slack: tgz
non gestisce le dipendenze.  E' vero?

i comandi principali sono:
installpkd,  upgradepkg, removepkg

esiste qualche front-end grafico? mi sembra di aver letto su swaret, emerde
(il nome non è proprio invitante :-) ) ...

come mi regolo con le dipendenze... avete consigli? e soprattutto: consigliate
questa distro e per quale motivo?

grz