[Gulli] Slackware...

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mar 17 Apr 2007 19:34:01 CEST

Alle martedì 17 aprile 2007, dado ha scritto:
> ... non l'ho mai utilizzato,
..male!

> ... la domanda è ovviamente da profano!
>
> abituato a distro rpm-based leggo che la gestione dei pacchetti di slack:
> tgz non gestisce le dipendenze.  E' vero?
Si.

> i comandi principali sono:
> installpkd,  upgradepkg, removepkg
Si.

> esiste qualche front-end grafico? mi sembra di aver letto su swaret, emerde
> (il nome non è proprio invitante :-) ) ...
...mai sentito, non e' che ti confondi con l' emerge di gentoo?
Esiste comunque slackpkg, che dovrebbe automatizzare un minimo le cose

> come mi regolo con le dipendenze... avete consigli?
Se non hai problemi di spazio (3/4 G circa) fai un'installazione completa e
vivi felice.
Se ti servono altri programmi hai 2 scelte :

1) Cerchi un minimo in rete i .tgz gia' pronti (su slacky.it, ad esempio)
2) Scarichi i sorgenti e te li compili (scelta consigliata)

> e soprattutto:
> consigliate questa distro e per quale motivo?
Che domande : "Slackware linux, 'cause it works!"

> grz
Se ci sei stasera ti porto una 'current'.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".