[Gulli] deli linux

scuolalingua scuol@lingua.it
Gio 19 Apr 2007 16:25:54 CEST

Salve a tutti,
In particolare una domanda a Alessandro (se non mi manda a quel paese...).
ce l'ho fatta a istallare deli linux (non riconosceva il cd rom ma ho trovato nel loro sito la risposta su come fare). Avevi fatto queste partizioni: una per windows,
una swap per linux (hda2)
e hda5, hda6, hda7 per linux.
Deli linux si è istallato in una partizione per linux (mi sembra hda5) ma non rinosce la swap. Quando si è istallato mi ha chiesto se volevo fare una partizione di swap ma, siccome c'era gia', ho risposto no. Ha detto (o..come si dice...) se volevo usare hda2 per la swap, ho confermato ma poi non la riconosce. Cioè credo che faccia senza o qualcosa del genere. C'è un modo per farla riconoscere (montarla?). Se hai capito quello che voglio dire sei un ganzo.
Comunque provo a scrivere anche a loro visto che c' è anche il mouse che non va. Così imparo, nel senso che mi sta bene e nel senso che imparo davvero a intrugliare qualcosa.
Poi provo a vedere meglio la slackware che hai montato sul tuo calcolatore: per ora ha problemi con il video (vecchissimo, forse provo con quello più nuovo), cioè non si vede niente, devo configurare il video, xconfig...?
Buona cena! A presto.

Giuseppe