[Gulli] Fw: Partizioni Sparite

dado dado70@email.it
Mar 24 Apr 2007 09:48:25 CEST

Alle 22:45, lunedì 23 aprile 2007, kekko1988@tiscali.it ha scritto:
> Salve a tutti!!!
> vi spiego il mio problema.....
> ho tentato di installare linux, ho fatto le partizioni, ma qualcosa è
> andato storto!!!

1) fare i backup dei dati e della tabella delle partizioni (te lo consiglia
anche il software che hai usato per fare le partizioni: giusto?)
lo hai fatto vero?

2) non avevi dati? ok... allora non ha perso niente, meglio così ;-)

> io ho installato anke windows

nel senso che era già installato oppure che lo hai anche reinstallato dopo
linux?

> quindi ho deciso di rinunciare per poi
> portare il pc dagli "esperti", ma benkè abbia eliminato le partizioni
> di linux,

e perchè le hanno eliminate? e come?

> il pc non mi riconosce 30 gb del mio hard disk!!!

il pc non riconosce i gb... riconosce IL DISCO

prova a partire con un cd live

> cioè sono
> proprio spariti!!!

non sarà che gli "esperti" hanno cancellato LE PARTIZIONI ... dico: TUTTE!

> ho provato con qualche programmino x le partizioni

ecco questa è una cosa da non fare... soprattutto se non si sa cosa si sta
facendo...

> ma non riesco a risolvere: questi vedono un unica partizione delle
> dimensioni del mio hd, ma il pc ne vede solo la metà.
> aiutatemi se potete!!!!!!!

guarda... stasera possiamo risolvere... ma intanto fai una prova per farci
capire cosa è successo:

parti con una live (tipo systemrecue)
e quando sei alla linea di comando digita:
$ fdisk -l
e postaci il risultato... intanto capiamo comìè fatto il tuo disco... poi
decidiamo di conseguenza.