[Gulli] Reseconto serata 26/04/07

dado dado70@email.it
Ven 27 Apr 2007 09:13:38 CEST

Ieri sera, nell'aula trio non eravamo moltissimi ... 6
2 alunni, assenti all'ultima giornata del corso, hanno fatto il test e
ritirati gli attestati ... correggendolo con Hornet2e

Io mi sono dedicato all'installazione di Jaws, un CMS OpenSource per la
gestione di contenuti web... spiegando contemporaneamente alcuni fondamenti
di bash al simpaticissimo Giuseppe di Donoratico...
In particolare abbiamo visto brevemente come attivare i servizi http (apache)
e Mysql
quindi come scoppatare i file con tar, come editarli con vi e come configurare
il CMS Jaws... saimo arrivati alla fine avendo come risultato un Sito
Internet funzionante sul mio portatile..

Fortunatamente le bidelle della scuola non ci hanno chiamato alle 10.20 ... ed
abbiamo potuto proseguire fino alle 23...

un saluto a tutti dado...