[Gulli] Script php per bloccare la visualizzazione delle pagine

Leonardo Pietro D'ALESSANDRO leonardopdalessandro@gmail.com
Ven 27 Apr 2007 07:24:48 CEST

Alle 17:54, giovedì 26 aprile 2007, Stefano Lenzi ha scritto:
> Io mi riferivo a cosa succede se uno mette direttamente il link
> http://localhost/drupal/?q=node/13 ( che sembra essere quello che porta
> alla risorsa da scaricare )

l'accesso viene negato se non si hanno i permessi

> Questo è un problema sottile e comune a molti sistemi di download e
> permessi che si trovano :)
> Per risolvere questo problema di solito si procede in questo modo:
> si blocca l'accesso diretto alla risorsa, e si file php che fa da proxy
> per la risorsa, cioè non fa altro che leggera e spedirla però
> controllando che i permessi di chi fa la richiesta siano validi.

Grazie per l'imbeccata ora non mi resta che capire come si fa.
Studierò un pò!

Ciao e grazie Stefano,

Leo