[Gulli] Incontro Corso

dado dado70@email.it
Ven 23 Feb 2007 09:56:18 CET

Alle 08:43, giovedì 22 febbraio 2007, dado ha scritto:
> Alle 01:05, mercoledì 21 febbraio 2007, GULLI - Gruppo Utenti Linux Livorno
>
> Questa sera, come da programma parleremo di:

Ieri sera era presenti 36 persone compreso 1 nuovo iscritto...
Stefano ed Io, anche con l'aiuto dell'omnipresente Guargua abbiamo cercato di
illustrare, a grandi linee il mondo Internet, evitando (si spera) di dediare
i presenti con riferimenti storici talvolta noiosi...

Pur essendo l'argomento molto complesso, abbiamo scoperto che la stragrande
maggioranza utilizza Internet e la navigazione, ma che i fondamenti affinchè
tutto possa ben funzionare erano ignoti ai più...

Ho pensato quindi di riassumere ciò che abbiamo detto, non a parole ma con dei
link che vi propongo di leggere per chi vuole approfondire...

storia di internet
http://www.computerhistory.org/exhibits/internet_history/

Indirizzo IP
http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP

TCP
http://it.wikipedia.org/wiki/Transmission_Control_Protocol

DNS - Domain Name System
http://it.wikipedia.org/wiki/DNS

Posta Elettronica:
SMTP per inviare
http://it.wikipedia.org/wiki/SMTP
POP per ricevere
http://it.wikipedia.org/wiki/Post_Office_Protocol

Buona lettura.. e preparateVi le domande per Martedì... Vi aspettiamo numerosi
con il Vs. computer...

dado