[Gulli] Incontro Corso

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Ven 23 Feb 2007 17:46:28 CET

Alle 09:56, venerd́ 23 febbraio 2007, dado ha scritto:
> Ho pensato quindi di riassumere cị che abbiamo detto, non a parole ma con
> dei link che vi propongo di leggere per chi vuole approfondire...
>
> storia di internet
> http://www.computerhistory.org/exhibits/internet_history/
>
> Indirizzo IP
> http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP
>
> TCP
> http://it.wikipedia.org/wiki/Transmission_Control_Protocol
>
> DNS - Domain Name System
> http://it.wikipedia.org/wiki/DNS
>
> Posta Elettronica:
> SMTP per inviare
> [...]

Mi permetto di aggiungere, visto che l'argomento e' stato trattato un po'
frettolosamente, ma e' invece di fondamentale importanza :

La Netiquette, ovvero le buone maniere in rete :
http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

Il quoting (documento 'ufficiale'):
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

Sempre il quoting (ovvero come si viene trattati se si quota male..):
http://www.youtube.com/watch?v=kCscWlOiXd0
:-)

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".