[Gulli] Aiuto scelta portatile per linux

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 10 Gen 2007 17:43:47 CET

Alle 17:31, mercoledì 10 gennaio 2007, Leonardo Pietro D'ALESSANDRO ha
scritto:
> Carissimi Gullini,
> sono da pochi giorni in giro per negozi per cercare un buon portatile da
> acquistare per sostituire il mio vecchio macinino. Ovviamente però vorrei
> un qualcosa che supporti XGL dato che la mia ATI di adesso è una delle
> poche a non suportarlo.
Se punti su XGL e grafica spettacolare IMHO ti conviene di piu' orientarti su
un portatile con scheda nvidia, che , usando i driver proprietari, puo' fare
a meno di XGL e AIGLX. Per il processore poi opterei per un Intel Core2 Duo o
un Turion Dual Core, entrambi consentono la virtualizzazione a livello
hardware (es. usando Xen o il nuovo kvm, che sara' inserito nel prossimo
kernel) che puo' tornare comoda in piu' di un'occasione (es. usare win e
linux contemporaneamente, con prestazioni simili a quelle native).

> Grazie a tutti a presto.
>
> Leonardo

Ciao, a presto.

--
"Ubuntu" - an African word, meaning "Slackware is too hard for me".