[Gulli] Sincronizzazione tra due directory

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Sab 13 Gen 2007 23:31:50 CET

Salve lista,

ho il seguente problema da sottoporre all'attenzione dei guru. Devo
sincronizzare una directory di back-up con la directory di lavoro, dove
metto (e TOLGO) dei documenti. Le due directory sono su hard disk
differenti, per motivi di sicurezza. Vorrei agire sulla sola directory
di lavoro, automatizzando il processo di "replica" sulla directory
"specchio" di back-up.
Sembra semplice? Attenzione! Nella directory di lavoro non mi limito ad
aggiungere file od a modificarli (in tal caso, potrei risolvere il tutto
con il comando "cp -pRuvd", vedi da linea di comando  "man cp").
Putroppo, a volte i file vengono anche cancellati, ed è tale operazione
che non riesco a "replicare" sul backup in modo automatico.

Ho reso l'idea?
Allora rendetemi una soluzione!

Ringrazio commosso,
CRh