[Gulli] Linux@School

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mer 6 Giu 2007 15:14:23 CEST

Stamattina direi che è andata tutto sommato bene. Ad un certo punto abbiamo
avuto il pienone con tanti ragazzi che sono venuti a provare linux
(specialmente i giochi). Alcuni ci hanno chiesto delucidazioni sul
funzionamento dell'associazione e qualcuno si è dimostrato interessato
all'installazione di linux.
Anche una professoressa ci ha chiesto un cd di kubuntu 7.04 che noi abbiamo
prontamente fornito.
La mia opinione è che si deve fare qualche aggiustata all'organizzazione,
magari assicurandoci di avere internet a disposizione e stampando alcuni
manifesti A3.
I professori del vespucci ci hanno suggerito di fare il prossimo evento verso
settembre - ottobre in modo da avere una platea più ampia a cui diffondere il
verbo dell'open-source.
Io aggiungerei un intervento introduttivo di una mezz'oretta massimo in cui
spieghiamo lo scopo di linux e i suoi vantaggi e poi passare subito alla
parte pratica.

Ciao!