[Gulli] Fwd: [Discussioni] Associazione per il Software Libero appoggia la campagna "Il computer č mio e lo gestisco io"

dado dado70@email.it
Mar 12 Giu 2007 08:58:11 CEST

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: [Discussioni] Associazione per il Software Libero appoggia la
campagna "Il computer č mio e lo gestisco io"
Date: 22:46, lunedė 11 giugno 2007
From: Associazione per il Software Libero <info@softwarelibero.it>
To: discussioni@softwarelibero.it

                   Il computer č mio e lo gestisco io

L'Associazione per il Software Libero appoggia e sostiene con entusiasmo
la campagna

                  "Il computer č mio e lo gestisco io"
                        http://www.liberasw.org

promossa dal Prof. Renzo Davoli per la liberalizzazione del software
preinstallato sui PC.

Si tratta - citando il sito dell'iniziativa - di una proposta di
liberalizzazione rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi
Bersani, e ai suoi collaboratori. Per sostenerla č stata lanciata anche
una petizione, che vi invitiamo a firmare e da cui riportiamo questo
estratto:

Occorre una legge che contenga le seguenti norme:

     1. Nella vendita di personal computer il prezzo dell’hardware deve
        essere riportato con voce distinta rispetto al prezzo della
        licenza d’uso del software eventualmente in dotazione.
     2. È consentito all’utente di rinunciare all’acquisto della licenza
        per il software e pagare solamente il prezzo dell’hardware.
     3. Il prezzo indicato per la licenza d’uso del software deve essere
        realistico. Pių precisamente, dalla proposta: Č consentito
        altresė a sole aziende che costruiscono o assemblano computer
        (non a privati) l’acquisizione della sola licenza d’uso al
        prezzo indicato per la licenza stessa in offerte pubbliche al
        pių incrementato del 30% e per un numero minimo di 30 copie o
        comunque di 30 volte il quantitativo offerto se si tratta di
        offerte per la vendita congiunta di pių elaboratori corredati di
        software.

L'Associazione invita tutti coloro che possono, a pubblicare sui loro
siti web il banner per sostenere l'iniziativa che si trova su
http://www.liberasw.org seguendo il link "Diffondi il verbo"