[Gulli] Fwd: [Discussioni] Associazione per il So ftware Libero appoggia la campagna "Il comp uter è mio e lo gestisco io"

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Gio 14 Giu 2007 22:08:32 CEST

On mer, 2007-06-13 at 01:25 +0200, Sandro Fabbro wrote:

> Valerio secondo me è meglio se al posto di farti le paranoie ti va ia
> fare un bel giretto nei negozi per vedere quella cosa dei
> cellulari....Per negozi intendo quelli grandi ( zona industriale per
> capirsi) e non quello sotto casa :)

Mah, le paranoie mi sembra le abbiano quanti pensano che i cellulari
siano ancora degli strumenti imprescindibili per la comunicazione.
Personalmente sono molto poco interessato alle manfrine dei singoli
gestori telefonici che fanno a gara per accaparrarsi utenti e apparecchi
su cui appiccicare i marchi (apparecchi che saranno tecnologicamente
vetusti tra pochi mesi).
Certo, piacciono molto ai miei alunni, che, del resto, non sanno nulla
di VOIP e di altre delizioserie del genere, regalano una valanga di
vaìni a delinquenti come Wind o 3, comprano le ultimissime offerte
giusto per dire "io gli SMS ce li ho gratis" (sì, sì, certo...) e
riempono i grandi centri commerciali in zona industriale.
Proprio come te.

> Per quanto riguarda la petizione secondo me è meglio firmarla anche
> per avere la possibilità di scegliere cosa mettere nella nostra
> macchina nel caso di comprarla già assemblata da grandi ditte...

Non sarà certo una petizione a far cambiare idea alle megapower del
portatile.
E, come ti dicevo, se c'è bisogno di firmare una petizione per
rivendicare quello che è un diritto che dovrebbe essere normalmente
fruibile, siamo proprio conciati male.
Poi, per carità, la petizione firmiamola.
Ho visto che una delle prime firmatarie è Antonella Beccaria, una mia
cara amica, nonché giornalista intelligente e attenta, e questo è uno
dei motivi che mi spingono a firmarla.
Poi ho visto che c'è anche Marco D'Itri e questo sarebbe un ottimo
motivo per NON firmarla, ma non amo lasciare nulla di intentato.

> Poi fai come credi ma prima di scrivere informati.

Sì, ma tu non potresti anche deciderti a imparare a quotare un po'
meglio?
Per una mail di poche righe hai riprodotto per intero il mio messaggio
precedente, così tutti, me compreso, lo abbiamo ricevuto almeno due
volte.
E sì che lo sai che mamma Netiquette si arrabbia e babbo Guargua fa
tottò...

--
Valerio Di Stefano <valeriodistefano at valeriodistefano dot com>
Web:   http://www.valeriodistefano.com