[Gulli] problemi con firefox - accessoa siti con certificati

dado dado70@email.it
Lun 25 Giu 2007 18:58:55 CEST

Alle 17:49, lunedì 25 giugno 2007, Gianluca ROMANI ha scritto:
> Ho un problema con Mozilla Firefox: non riesco ad accedere a siti protetti
> da certificato - come quelli del bancoposta, ma anche della vodafone ecc.,
> come se neanche provasse a scaricare il certificato. Ho ubuntu ultima
> release, con firefox ultima release. La loro configurazione è quella
> standard - non ho toccato alcuna impostazione di sicurezza. Qualcuno sa
> aiutarmi?

forse il problema è dovuto al fatto che in firefox, a partire dalla versione
2 per default sono attivati tutti i protocolli SSL3.0 e TLS 1.0 mentre non
esiste più il protocollo SSL 2.0

per risolvere  il tuo problema (forse) prova i seguenti passi:
- aprire Firefox 2.0
- digitare nella barra degli indirizzi about:config
- cercare la chiave security.ssl3.rsa_des_sha (che avrà valore FALSO)
per default
- farci doppio click e lo stato passerà a VERO

chiudere e riaprire Firefox

facci sapere

:-) boia dhé ... sei senza firma...

ciao