[Gulli] Delll con Ubuntu acquistabile in USA, ma.....

dado dado70@email.it
Gio 28 Giu 2007 07:59:15 CEST

Ok, ho deciso... compro un dell con Ubuntu.. sul loro sito americano... (si lo
so devo pagare la dogana, non spediscono in italia, mi costa un patrimonio
etc etc ... ovviamente sto scherzando, non compro un bel niente, era solo per
dire)

vado alla pagina:
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&kc=6V440&l=en&oc=DNCWJL1&s=dhs&fb=1
( e vi assicuro che per trovarla ho dovuto copiare il link da un altro sito
altrimenti col cavolo che c'arrivavo ai notebook con linux)

e cosa mi ritrovo?

in alto della pagina, in orizzontale: "Dell recommends Windows Vista™ Home
Premium." ...
ma il top arriva dopo, alla sezione "Operation System",
un bel logo: "Designed fo Microsoft windows XP" proprio accanto alla scelta
del OS da installare ... dove posso scegliere solo Ubuntu Linux...

non vi pare un controsenso?
oltretutto, se è per XP ... non è che installano Linux su 'avanzi' di PC?
qualcuno potrebbe pensarlo .. non credete?

ciao