[Gulli] google search desktop

dado dado70@email.it
Ven 29 Giu 2007 16:38:39 CEST

Alle 15:48, venerdì 29 giugno 2007, Valerio Di Stefano ha scritto:

> Dado, cosa vuoi che ne pensi? Che la discussione è il 70% di Linux e
> dell'Open Source.
[cut]
quindi ho fatto bene a postare?

> Secondo me troppo "tutorialismo" fa male, almeno in ambienti come le
> mailing-list, i newsgroup (che, come sa perfettamente il Guargua, il mio
> delicatissimo stomaco ripugna), si rischia di formare il classico
> clubbino privato ad uso e consumo di chi ne fa parte.

spesso mi viene voglia di parlare.. anche in ML .. ma mi perito proprio per
non "rompere" agli altri che magari sperano e vogliono solo un po' di aiuto a
risolvere i loro problemi hard/soft...
in realtà penso: "postiamola... magari c'è qualcuno che non sa neppure di cosa
si parla, e così si incuriosisce".. oltre che ovviamente essere molto curioso
di sapere l'opinione altrui anche solo per "ascoltare tutte le campane" ...
talvolta rinchiusi nella propria campana di vetro si rischia di  prendere
anche delle 'cantonate'..

> a) non ti interessavano più (ma allora cosa te li fa vede' a fà'?);

lasciamo fare questo ai programmi di recovery... che utilizzerò solo A MIA
volontà  :-)

> b) non volevi che stessero sul tuo hard disk (oh, sarai padrone...);
allora cancellali per sempre.. .non ti fermare alla cancellazione
logica... :-)

> c) contenevano cose che per te potrebbero costituire un pericolo (e, in
> genere, questo è il motivo più discusso).
idem come sopra e a maggior ragione oppure  ... GnuPG !
(che voglio vietare ovviamente)

> Il fatto che un motore di ricerca, sia pure "interno", e comunque
> limitato a porzioni esigue di dati rispetti all'universo mondo e
> all'universo web, vada poi a cercare dati anche sul materiale cancellato
> ne annulla, secondo me, l'utilità.

il nodo è qui! essendo Closed siamo sicuri che è limitato ai miei 'dati
interni'?

> Mi sono dimenticato di unirmi ai complimenti per la tua elezione a
> presidente del GULLI (volevi la bicigretta?...).

caro mio......

> Non significa che non
> mi faccia piacere per te, ma semplicemente che sto ancora cercando di
> capire che senso ha un presidente (e, quindi, una associazione, un
> collegio dei probiviri, un segretario etc...) per diffondere Linux.

semplicemente uno strumento in più ... organizzato, con persone che dedichino
il loro tempo, in team, per il raggiungimento del medesimo fine ...

cerchiamo di farci conoscere il più possibile affinchè qualcuno possa dire:
"se voglio linux... qualcuno a livorno che mi aiuti c'è: il GULLI"

> O  allora, sarò duro io... :-)

in realtà poi ognuno di noi prova anche a diffondere il proprio pensiero anche
autonomamente...