[Gulli] mbr .. un piccolo problemino :-(

luca sabatini l.sabatini@tiscali.it
Mer 7 Nov 2007 15:22:57 CET

dado ha scritto:

> ok... adesso parte grub che avvia perfettamente ubuntu....
> ma per windows invece viene visualizzato il messaggio
> "Starting up ...."
>
> ma puoi stare lì un ora...oddio non che tutto sia negativo, anzi... ma
> puirtroppo il portatile non è mio... ed il proprietario Win lo rivuole (p.s.
> da ubuntu la partizione win viene vista e montata perfettamente)

soluzione 1: digli candidamente: mi spiace ma il pc è deceduto, se l'è
presa a male e s'è dato una botta a 220volt. Il funerale è stato
commovente... accettata totale, acquisto macchina nuova.
soluzione 2: metti il disco di Xp, vai in console di ripristino con il
tasto R e digita --->fixmbr <--- poi ---> fixboot <--- e poi di nuovo
-->fixmbr <---. Digita exit e togli il disco.
Se windows riparte, rimetti grub e basta con il disco di linux.

ciao. e vedete di essecci mertedì prossimo :-) e mi raccomando i codici
per internet