[Gulli] Problema repo ubuntu in aggiornamento

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Sab 17 Nov 2007 22:26:10 CET

Sandro Fabbro ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Ho una Ubuntu 7.10 e nel fare gli aggiornamenti consigliati mi
> restituisce questo errore...Lo fa pure a voi? Grazie.
No, a me non da alcun errore...
credo che la cosa dipenda da automatix, la prima cosa che ho fatto dopo
l'installazione è stato rimuoverlo....
Infatti non ho avuto problemi....

Però la mia precedente installazione sul portatile mi ha dato dei
grattacapi con il file source.list e altre cosucce risolte con mkfs.ext3
-I ecc ecc  /dev/hda1.....  ;-)      Sul noteboook ho rimesso la fida
Slack 10.0 un vero missile per il mio ormai datato compagno di viaggio. :-)

Riferimenti:
http://www.ossblog.it/post/2967/gravi-problemi-di-design-per-automatix/
http://pimpyourlinux.com/linux-feature-review/automatix-can-break-your-linux-ubuntu-install/
http://pollycoke.wordpress.com/2006/10/30/aggiornamento-dist-upgrade-un-problema-solo-per-ubuntu/

Premetto che vengo da Slackware,  convertito poi a Debian per pigrizia e
curiosità, ora tentato da Ubuntu...
Ma quando una distro tenta di somigliare a troppo  windows,
inevitabilmente, si porta dietro dei bug  :-D !