[Gulli] New entry

dado dado70@email.it
Ven 19 Ott 2007 15:08:23 CEST

Il Friday 19 October 2007 14:39:43 A. Patelli ha scritto:

> Ho italianizzato il Kde in generale, ma non tutte le applicazioni hanno
> preso l'italiano, ad es. il control center è rimasto in inglese. Si può
> fare ?

certo... l aguid acompleta è questa:

1)
da linea di comando  (come root)
# apt-get install locales-it kde-i18n-it glibc-i18ndata mozilla-firefox-it

oppure da synaptic fai la stessa cosa

2)
in /etc/menu-methods/lang.h, come sopra, :
function lang()="C"
function languages()="it"

3)
in /etc/rpm/macros.d sostituire la lingua en con it, se non ? presente:
%_install_langs it

4)
avvia localdrake e scegli lingua italiana

5)
avvia kcontrol e scegli lingua italiana

-------
tutto kde è ora in italiano... i programmi fuori kde sono ovviamente in
inglese, ma d'ora in poi tutto quello che installa è già localizzato...
quindi se ri-vuoi qualcosa che già hai installato basta reinstallarli...

Riavvia X

scusa la velocità sto uscendo ;-)

dado