[Gulli] Dreamlinux 3.0

r.garzelli@ns.dcci.unipi.it r.garzelli@ns.dcci.unipi.it
Gio 3 Apr 2008 01:05:26 CEST

Salve a tutti

ho scaricato la versione col MD5 che funziona, ma c'è un piccolo problema
nell'avvio del live session: dice che non ce la fa a fare un bridge, ma
poi entra in live senza problemi e il log di sistema non riporta
nulla...devo prenderla come minor glitch?

Il sistema è il solito Acer Aspire 5024WLMI che manda un generic ALSA
OpenGL a più di 2000 fps con il GLX gears...mi dovrei forse aspettare che
con il Compiz-Fusion brezzi?

Ho già avuto esperienze di Live che andavano a schioppo, ma l'istallazione
poi dava grossi problemi ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

-DL è una Debian? usa debian packages e synaptic quindi direi che la
risposta è parecchio affermativa

-Supporta solo GNOME e XFCE? perché mi ci attrigo non poco a trovare le
opzioni del desktop su gnome...

-Live che funziona è una condizione necessaria e sufficiente per una
installazione liscia come l'olio?

E' che sto solo ponderando di lasciarmi alle spalle OpenSUSE 10.3 quindi
vorrei essere sicuro che quello che trovo ha prestazioni superiori
specialmente dal punto di vista di velocità, accessibilità e
compatibilità...cose che cercano un po' tutti...solo che io sono un
discreto niubbo del Linux (chiedete al Fontani, ne sa qualcosa), ma
oggettivamente visto come sta andando Windows è
direi...indispensabile...espandere gli orizzonti.

Grazie in anticipo.