[Gulli] Dreamlinux 3.0

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Gio 3 Apr 2008 08:12:50 CEST

On Thu, Apr 3, 2008 at 1:05 AM, <r.garzelli@ns.dcci.unipi.it> wrote:

> Salve a tutti
>
> ho scaricato la versione col MD5 che funziona,

bon per te... io è la terza che scarico... vediamo quest'ultima.. la sto
masterizzando proprio in questo momento

> ma c'è un piccolo problema

uno solo??!;-)
guarda oltre al problema delle iso corrotte o md5 sbagliate di alcuni
mirror, c'è anche un problema nell'installazione della live
http://dreamlinuxforums.org/index.php/topic,1249.0.html

> -DL è una Debian? usa debian packages e synaptic quindi direi che la
> risposta è parecchio affermativa

yes
questo è il source.list di default

#DREAMLINUX PROJECT

#DEBIAN TESTING
# deb http://ftp.de/debian.org/debian/ lenny main
deb http://ftp.de.debian.org/debian/ lenny main contrib non-free
deb http://ftp.us.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

#RUBY1.8
# deb http://franz.hob-bruneck.info/downloads/ feisty/

#DEBIAN MULTIMEDIA
deb http://www.debian-multimedia.org/ testing main

> -Supporta solo GNOME e XFCE? perché mi ci attrigo non poco a trovare le
> opzioni del desktop su gnome...

mai provato però, ma credo proprio che sia possibile... nei repo c'è:
http://dreamlinuxforums.org/index.php/topic,17.0.html

anche se forse proverò:
http://dreamlinuxforums.org/index.php/topic,141.0.html

> -Live che funziona è una condizione necessaria e sufficiente per una
> installazione liscia come l'olio?

vuoi un consiglio?  mettila DL3 RC3 ... va liscia liscia ...

> E' che sto solo ponderando di lasciarmi alle spalle OpenSUSE 10.3 quindi
> vorrei essere sicuro che quello che trovo ha prestazioni superiori
> specialmente dal punto di vista di velocità, accessibilità e
> compatibilità...

sono due cose diverse... io ce l'ho entrambe in dual boot...
velocità: senza dubbio DL è più 'scattante'
per le altre cose una è una rpm-based con yast che fa un po' tutto ed il
supporto di novell alle spalle
DL è una delle tante debian-based ...

io l'ho messa perchè è carina a vedersi, veloce, e alla fine mi interessano
solo quei pochi software per:
- scrivere testi/fogli: Ooo mi va bene e su DL è veloce
- navigare in internet: icewweales mi va benissimo .. ma ho messo anche
dillo ;-)
- ascoltare un po' di musica: ho installato i vari codec e sono pronto...

tutto il resto lo lascio ad altre distro... a me andrebbe bene anche puppy o
DSL

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965