[Gulli] Media Center

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mar 22 Apr 2008 12:11:28 CEST

un mio amico (windozziano fino al midollo osseo) mi chiede un
portatile usato per metterlo come client p2p (a manetta) ed ogni tanto
per office automation internet posta e cavolatine varie... purchè
piccolo in dimensioni

gli propongo un piccolo media center a basso consumo basato su
linux...  gli faccio vedere il mio HP ThinClient (Transmeta 800 con
128Mb Ram) a basso consumo e gli piace l'idea... ora non voglio
'sputtanarmi' .. quindi devo proporgli un 'aggeggio' pronto e
funzionale: pensavo ad un media center comunque con la possibilità di
collegarsi anche da remoto (ha una rete con 3 pc) con un DE leggero..

Che Hardware e software mi consigliate?

pensavo ad un chipset VIA fanless (2500Gt con gOS ad esempio)
un case adeguato (ma non so quale)
(il disco ce l'ha)
e poi mythTV con un DVB-T
... il resto ditemelo voi