[Gulli] Personalizzazioni ubuntu 8.04

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mar 29 Apr 2008 17:53:20 CEST

scrivo come utente alle prime armi con ubuntu e gnome...
dopo aver installato ubuntu 7.10 e poi aggiornato a 8.04 ho fatto le
prime personalizzazioni:

aggiunto il repo medibuntu
sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/hardy.list -O
/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list
sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo
apt-get update

quindi da synaptic ho aggiunto i codec w32 e libdvdcss2,
ho messo Adobe reader 8 (mi serve per lavoro) e flash player, e la
parte java (icedtea-java7-jre e icedtea-java7-plugin)
poi ho sostituito Totem con mplayer e audacius al posto di rythmbox...

adesso ho il dubbio per alcune applicazioni KDE alle quali non so
rinunciare: k3b e konqueror ...
domando ci sono troppe dipendenze che si portano dietro?
e la seconda domanda è.. in fondo gnome mi piace per la sua pulizia e
la sua differenza dall'avvicinarsi stilisticamente a windows... certo
lo trovo minimalista e tendente alla perdita di spazio utile nelle
icone e nelle finestre... ma in fondo non mi dispiace... anche se
spesso tendo a fluxbox ;-)  certo è che le 2 applicazioni qt sembrano
pesci fuor d'acqua.. esiste la possibilità di integrarli nello stile
dello gnomo? con quali risultati?

grz
--
Alessandro Scapuzzi (dado)