[Gulli] Personalizzazioni ubuntu 8.04

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mar 29 Apr 2008 18:29:45 CEST

2008/4/29 alessandro (dado) scapuzzi <dado70@gmail.com>:
> scrivo come utente alle prime armi con ubuntu e gnome...
>  dopo aver installato ubuntu 7.10 e poi aggiornato a 8.04 ho fatto le
>  prime personalizzazioni:
>
>  aggiunto il repo medibuntu
>  sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/hardy.list -O
>  /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list
>  sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo
>  apt-get update

L'ho fatto pure io

>  quindi da synaptic ho aggiunto i codec w32 e libdvdcss2,
>  ho messo Adobe reader 8 (mi serve per lavoro) e flash player, e la
>  parte java (icedtea-java7-jre e icedtea-java7-plugin)

Io ho installato ubuntu-resticted-extras e ho tolto icedtea-java per
utilizzare quello ufficiale sun.I codec w32 non l'ho messi perché poi
non riesco a vedere i filmati tramite firefox

>  poi ho sostituito Totem con mplayer e audacius al posto di rythmbox...

Forse totem-gstreamer con totem-mplayer si può fare...ma come lettore
musicale preferisco rythmbox alla grande :)

>  adesso ho il dubbio per alcune applicazioni KDE alle quali non so
>  rinunciare: k3b e konqueror ...

Potresti provare brasero unito ad altri tool che convertono (considera
cmq che brasero fa già tante cose)

>  domando ci sono troppe dipendenze che si portano dietro?
>  e la seconda domanda è.. in fondo gnome mi piace per la sua pulizia e
>  la sua differenza dall'avvicinarsi stilisticamente a windows... certo

Bah a me sembra kde più vicino a windows che gnome...gnome forse e
dico forse assomiglia a os x.

>  lo trovo minimalista e tendente alla perdita di spazio utile nelle
>  icone e nelle finestre... ma in fondo non mi dispiace... anche se
>  spesso tendo a fluxbox ;-)  certo è che le 2 applicazioni qt sembrano

A me con fluxbox sembra mi sembra di perdere tempo.Non posso non
utilizzare trascina copia e incolla...Poi se non se posso fare a meno
terminale ma se posso evitarlo preferisco.

>  pesci fuor d'acqua.. esiste la possibilità di integrarli nello stile
>  dello gnomo? con quali risultati?
>
>  grz
>  --

Io per esempio utilizzo last.fm che è scritto con le qt e la grafica
va alla grande se vuoi ti mando un pò di screenshot.Basta mettere i
pacchetti giusti e funziona abbastanza.

--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)