[Gulli] ArchLinux, conclusioni del test

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Sab 2 Feb 2008 01:03:01 CET

Il 02/02/08, Alberto Cortesi<cortesialberto@tiscali.it> ha scritto:
> Non è un razzo stile Yoper o Gentoo, ma ci si avvicina molto: le
> differenze sono solo strumentali (roba da seghe mentali elevate alla n)....

Eppure ci sono utenti che la trovano più veloce di Gentoo e Yoper.

> Non ha un frontend grafico per pacman..... Gravissimo :-) ....
> Comunque per chi ancora avesse problemi con la command line, ne sto
> scrivendo uno
> (accetto aiuto e/o collaborazione)

Perché?
Non ti piace gtkpacman?
Invece di disperdere energie, non sarebbe meglio collaborare con il
coder project di questo progetto, che tra l'altro è anche italiano?
Questo è il PKGBUILD:
http://aur.archlinux.org/packages/gtkpacman/gtkpacman.tar.gz

> dopo un  pacman -Syu (tipo apt-get dist-upgrade), nel caso di un
> aggiornamento dell'immagine del kernel, la vecchia immagine viene
> eliminata senza chiedere conferma. Quindi se ti eri ricompilato il
> kernel, salutalo e dagli due bacini, oppure fanne un backup da qualche
> parte che non sia la cartella /boot oppure lo perdi...
>
> è quest'ultimo il più grave che ho riscontrato... Per adesso......

Io uso Arch Linux da tre anni e non ho mai avuto un minimo problema
dopo l'aggiornamento del kernel. Ti ricordo che il kernel di Arch
Linux, prima di passare in core, rimane in testing per un po' di tempo
proprio per evitare spiacevoli conseguenze.

--
Giovanni Scafora
Arch Linux Trusted User (voidnull)