[Gulli] ArchLinux, conclusioni del test

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Dom 3 Feb 2008 12:39:52 CET

A. Patelli wrote:

> Secondo me incece è necessaria, invogliato dalla tua descrizione ho
> provato ad installare arch e mi sono ritrovato una bella schermata nera
> stile vecchio dos con un bel prompt che diceva: ora voglio vedere cosa
> fai ! Io, che uso linux da qualche mese ed ho imparato una decina di
> comandi, li ho snocciolati tutti a partire da startx, ma mancava sempre
> qualcosa.
Capisco il tuo punto di vista, anche perchè, sebbene siano passati
diversi annetti,
a suo tempo mi trovai in una situazione simile. :(
>  Alla fine ho desistito. Se Arch non mi aiuta come posso fare
> ad aiutarlo io?

Mi hai convinto: Lo trovi in allegato....
Ovviamente, se hai seguito tutti i post, anche quelli precedenti
("Archlinux primi test" e Archlinux considerazioni e commenti), avrai
capito che sono un newby di Arch, ma sono abbastanza navigato in
ambienti Unix, quindi il mio non sarà un how-to completo e forse neppure
tanto attendibile, ma conterrà la mia esperienza di installazione e
configurazione di Arch....

Se usi software per il montaggio video, ti troverai in difficoltà per
farlo andare come si deve su Arch, ma visto che ho già preso le mie
facciate nel platano, se chiedi ti risparmi  un bel pò  di  lividi....

Alberto