[Gulli] ArchLinux, conclusioni del test

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Lun 4 Feb 2008 00:05:31 CET

Il 03/02/08, Alberto Cortesi<cortesialberto@tiscali.it> ha scritto:
> inizialmente, dopo aver installato cinelerra, non riuscivo ad avviarlo
> perchè una libreria sembrava mancare, era libx264.so.55, infatti non era
> stata installata da Pacman.... però aveva installato la
> libx264.so.57...  Ho risolto con "ln -s  etc etc " relinkando la
> libreria con il nome che  cinelerra desiderava trovare....

Ho appena installato cinelerra-cv dal repo community e funziona perfettamente.
La dipendenza da te indicata come "mancante", in realtà non è inserita
nel PKGBUILD, perché già soddisfatta dalla presenza di ffmpeg, che
richiede appunto x264 (presente nel repo extra).
Per quanto riguarda il discorso della virgola come separatore
decimale, non ho avuto ancora modo di appurarlo, anche perché su
questo pc non utilizzo la localizzazione italiana.
A presto.

--
Giovanni Scafora
Arch Linux Trusted User (voidnull)