[Gulli] ArchLinux, conclusioni del test

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Dom 3 Feb 2008 23:34:26 CET

Il 03/02/08, Alberto Cortesi<cortesialberto@tiscali.it> ha scritto:
> inizialmente, dopo aver installato cinelerra, non riuscivo ad avviarlo
> perchè una libreria sembrava mancare, era libx264.so.55, infatti non era
> stata installata da Pacman.... però aveva installato la
> libx264.so.57...  Ho risolto con "ln -s  etc etc " relinkando la
> libreria con il nome che  cinelerra desiderava trovare....

Vero.
Nel pacchetto precompilato del repo community, il maintainer ha
dimenticato di inserire quella dipendenza.
Se avessi usato la versione svn (cinelerra-svn) presente in AUR, non
avresti avuto questo problema.
In ogni caso, segnalerò questa dimenticanza al diretto interessato
oppure provvederò personalmente (appena possibile) a ricompilare
cinelerra, inserendo x264 tra le dipendenze necessarie.

> ############################
> #!/bin/bash
> echo "0x7fffffff" > /proc/sys/kernel/shmmax
> unset LANG
> cinelerra
> wait 10
> set LANG=it_IT.utf8
> exit 0

Direi in perfetto stile K.I.S.S. :-)
Buono a sapersi, non ho ancora avuto modo di usare cinelerra, ma
sicuramente mi ritornerà molto utile la tua segnalazione.
Grazie.

--
Giovanni Scafora
Arch Linux Trusted User (voidnull)