[Gulli] Scusa ma ti chiamo amore....

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Lun 4 Feb 2008 15:55:50 CET

... non è il titolo del film !!!
... non è spam di pasticche blu !!!!!

... è semplicemente quello che penso di linux dopo aver appena cancellato la
mia casella di posta elettronica ed aver recuperato l'interno contenuto!!!!
;-)

Ho una casella IMAP al quale mi collego solitamente tramite client kontact
(kmail).
Oggi avevo necessità di agganciarmi con thunderbird per una prova (in
thunderbird se può inserire del codice HTM all'interno del messaggio)

parto... creo l'account, metto l'IP del server, l'utente la password ..
apro... e inizio a vedere tutti i messaggi... tutti nuovi?!? mi domando??
bho??
poi non vedo neppure tutte le sottocartelle...  bho?? penso:"cancello
l'account e lo rifaccio"
inizio con il nuvo account arrivo all tipo di connessione e POP
IMAP.!!!!!!!!!!! cxxx vuoi vedere che c'ho messo pop :-( ed ho appena
cancellato tutto!!!!!!!!

apro velocemente kontact .. Inbox dell'IMAP VUOTA!!!!!!!!!!!!!
Arghhhhhhhhhhhh gelo nelle vene... circa 7000 messaggi di lavoro persi!!!
(ok ho i backup.. a stanotte ma ce li ho)

ma guarda guarda .... in
/home/dado/.thunderbird/0c95jlet.default/Mail/192.168.010  c'è tutta la mia
Inbox che thunderbird non aveva cancellata... compreso l'errore che avevo
fatto scrivendo il nome profilo senza . nell'IP...
è bastato ricopiare i file Inbox
e Inbox.mfs e copiarli dalla cartella pop a quella imap... salvo in
corner...

grazie thunderbird...

alcune raccomandazioni:
1) backup ...
2) linux ...
3) sangue freddo ... appena si presente un problema prima di chiudere
riavviare sprippolare: pensare!!! se cancellavo il profilo di thunderbird
anzichè l'account .. addio posta!

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965