[Gulli] [aiuto] virtualbox e internet per le macchine virtuali con scheda di rete wifi

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mar 12 Feb 2008 08:47:07 CET

2008/2/11, Alberto Cortesi <cortesialberto@tiscali.it>:

> non l'ho mai fatto con ubuntu, ma credo sia la solita storia anche sulle
> altre distro...

> Facendo un passo indietro, ho notato che il sistema host, quindi nel tuo
> caso ubuntu, grazie al modulo creato con "/etc/init.d/vboxdrv setup"
> fa in modo che il sistema ospitato abbia la possibilità di ricevere
> connettività verso l'esterno grazie ad un sistema di nat.
> l'IP viene assegnato alla macchina hostata da un dhcp server implicito
> nel modulo stesso. La famiglia di iP è 10.0.2.x
>
> Quindi, se la tua scheda wireless funziona correttamente sotto Ubuntu,
> [...]

Grazie Alberto,

Ha funzionato alla grande! Ora le macchine riescono a navigare,
l'unica cosa  se provo a fare  ssh sulla macchina guest non ci
arriva...C'è per caso qualche firewall nel mezzo?

Grazie ancora (sto migrando da vmware server a vbox :) )

Sandro

--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)

I miei howtux:
http://freeshells.ch/~macstyle/howto/