[Gulli] pulitura_harddisk_vehhio_pc

the_mad the_mad@email.it
Mar 12 Feb 2008 13:20:16 CET

Ciao a tutti,
Devo formattare completamente gli hard-disk di una decina di vecchi pc
perché voglio darli via.
Sono dei computer con processore pentium e senza lettore cd (ma con
floppy), i dischi sono formattati in FAT32.
Secondo voi quale è il modo migliore per cancellare tutti i dati?
(Ovviamente, essendo vecchi, credo sia impossibile trovare l'utility di
formattazione Zero-fill del produttore dell'hard-disk)

Io avrei pensato ad usare "dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=1M" tramite
una distro utilizzabile da floppy , che ne dite?

...che distro mi consigliate (io non ne ho la minima idea)???

Grazie, ciaoz!

 Sponsor:
 Divertiti con il tuo gioco preferito. Scegli e scarica sul cell!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7522&d=12-2