[Gulli] [aiuto] virtualbox e internet per le macchine virtuali con scheda di rete wifi

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mar 12 Feb 2008 11:31:37 CET

2008/2/12, Alberto Cortesi <cortesialberto@tiscali.it>:

> No, non dovrebbe esserci niente, a me funziona (ho appena provato),da e
> verso ogni destinazione:
> dalla macchina guest verso la macchina host,
> dalla macchina guest alle machine delle rete interna e quella pubblica
> dalla macchina host a quella guest...
>
> uso la versione 1.5.4_OSE
>
> Con la precedente non avevo mai fatto il test, quindi non so dirti...

> noterai un bell'incremento di prestazioni!

Io utilizzo quella già in pacchetto deb che si trova qui
http://www.virtualbox.org/download/1.5.4/virtualbox_1.5.4-27034_Ubuntu_gutsy_i386.deb

Non lo so come ma a me non funziona nemmeno il classico ping (pong :)
)...La macchina guest si prende tramite il dhcp l'ip ma se dalla
macchina host provo a fare un ping oppure un ssh non la prendo :(

Grazie cmq del consiglio forse proverò a compilare la ose anche se
preferisco i pacchetti deb ogni tanto si devono fare le cose a manina

--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)

I miei howtux:
http://freeshells.ch/~macstyle/howto/