[Gulli] problemi wireless

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Sab 16 Feb 2008 14:00:24 CET

Il 16/02/08, Luca Freschi<l.freschi@yahoo.it> ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Purtroppo non riesco a connettermi alla rete wireless di casa.
>
> Sul mio computer ho una Debian etch con GNOME e una scheda wireless
> PCMCIA Belkin F5D7011.
> Non ho installato i driver tramite ndiswrapper ma con bcm43xx-fwcutter.
>

> Ecco quello che ho provato:
> -Network manager applet(mi chiede la chiave, ma poi non si connette)
> -Network settings (ho provato a settare un ip statico ma...niente)
> -Configurazione manuale...
>
> iwconfig eth0 essid <ESSID>
> iwconfig eth0 mode managed key <CHIAVE ESADECIMALE>
> [...]

Io ho una chiavetta tipo la tua però un pò più recente, Ti consiglio
cmq di usare ndiswrapper perché pure io con il bcm43xx in passato ho
avuto diversi problemi e qualche volta simili al tuo.

Ora non si capisce se volevi agganciarti alla fonera oppure all'altro.
Cmq forse ti manca il pacchetto wpasupplicant (che serve per reti wpa
e wpa2)

Qualche info puoi trovarla qui
http://freeshells.ch/~macstyle/uge704/config/wpa_supplicant.conf

Buona Fortuna :)

Sandro
--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)

I miei howtux:
http://freeshells.ch/~macstyle/howto/