[Gulli] problemi wireless

Luca Freschi l.freschi@yahoo.it
Dom 17 Feb 2008 13:55:19 CET

On Sun, 2008-02-17 at 12:00 +0100, gulli-request@lists.linux.it wrote:
> [...]
> 	gulli-owner@lists.linux.it

> della lista Gulli..."
>

> Argomenti del Giorno:
>
>    1. Re:  problemi wireless (Sandro Fabbro)

> Message: 1
> Date: Sat, 16 Feb 2008 14:00:24 +0100
> From: "Sandro Fabbro" <fabbrosandro@gmail.com>
> Subject: Re: [Gulli] problemi wireless
> To: "Lista del Gruppo Utenti Linux di Livorno" <gulli@lists.linux.it>

> Io ho una chiavetta tipo la tua però un pò più recente, Ti consiglio
> cmq di usare ndiswrapper perché pure io con il bcm43xx in passato ho
> avuto diversi problemi e qualche volta simili al tuo.

In realta' la scheda si aggancia tranquillamente a tutte le altre reti
(a parte quella di casa!), quindi non penso che i driver siano il
problema.

> Ora non si capisce se volevi agganciarti alla fonera oppure all'altro.
> Cmq forse ti manca il pacchetto wpasupplicant (che serve per reti wpa
> e wpa2)

Hai perfettamente ragione! Volevo collegarmi a Coinquirete. Comunque il
pacchetto wpasupplicant e' installato correttamente.

E la chave non e' WPA, ma WEP esadecimale.

Luca