[Gulli] Nuovo utente e già i problemi fioccano...

Riccardo Garzelli r.garzelli@ns.dcci.unipi.it
Sab 23 Feb 2008 11:52:38 CET

Salve a tutti

sono un nuovo utente con una certa voglia di migrare, il mio problema è
che vorrei istallare una distro su un Acer Aspire 5024wlmi e a giudicare
da quelle già provate su TuxMobil non mi resterebbe che l'imbarazzo
della scelta...is it now?...dipende:

ho provato Suse 10.3 con un certo successo, apparte la wireless funziona
tutto previa applicazione delle modifiche riportate nel tutorial sul
sito del OS. Purtroppo il Compiz-Fusion non funziona e lagga il X
decisamente troppo...ho deciso quindi di provare ad alleggerire la
distro buttandomi su Canonical.

Con mio enorme stupore però ho scoperto che invece KUbuntu 7.04
alternate per x64 non si installa e si intoppa malamente subito dopo il
partizionamento con led fisso sull'HD.

Purtroppo non conoscendo Linux eccessivamente non mi sono cimentato con
altre distro  (tipo Slack, Knoppix o che...anche che so che ci sono 2
distro una delle quali è dreamlinux, ma la seconda non ricordo...cinese
se non erro...che sono molto allettanti).

Vi scrivo in pratica per avere delle dritte su come procedere per
ottenere un portatile dual boot con un Linux che rivaleggia in
prestazioni con Winzoz.
Grazie in anticipo

Rick