[Gulli] Strani messaggi nel log...Forse ho bisogno di un firewall?

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mar 26 Feb 2008 22:29:39 CET

Il 26/02/08, Sandro Fabbro<fabbrosandro@gmail.com> ha scritto:
> [...]
>
>  Sinceramente penso che qualcuno stia provando a divertirsi con la mia
>  macchinetta però già in passato utilizzando altre distribuzioni il
>  problema non avveniva.
>
>  Secondo voi devo mettere su a manina qualche regola di iptables o
>  posso ignorare i messaggi. Attualmente sul serverino c'è installato
>  archlinux mentre in passato c'era la debian.
>
>  Grz
>
>  Sandro
>
> --
>  Fabbro Sandro
>
>  Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Ciao a tutti,

Ho seguito questa guida

http://www.archlinux.it/wiki/index.php?title=Simple_stateful_firewall_HOWTO#Force_SYN_packets_check

Ho abilitato il controllo per i pacchetti SYN e ho fatto altre
modifiche per controllare i pacchetti frammentati e/o nulli.

Ora lo lascio up qualche giorno e vi aggiorno se il problema si ripresenta :)

Grz

Sandro