[Gulli] Strani messaggi nel log...Forse ho bisogno di un firewall?

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mar 26 Feb 2008 19:44:39 CET

Ciao a tutti,

Controllando un attimo i log del mio serverino domestico ho notato due
strani messaggi:

1) UDP: short packet: From 81.5.57.52:15478 3720/1480 to 192.168.178.3:13035
2) possible SYN flooding on port 6882. Sending cookies.

La mia piccola rete domestica ha già un firewall a livello di router e
ho bloccato gia tutte le porte in ingresso e le ho limitate a quelle
realmente utilizzate e strettamente necessarie.

Sinceramente penso che qualcuno stia provando a divertirsi con la mia
macchinetta però già in passato utilizzando altre distribuzioni il
problema non avveniva.

Secondo voi devo mettere su a manina qualche regola di iptables o
posso ignorare i messaggi. Attualmente sul serverino c'è installato
archlinux mentre in passato c'era la debian.

Grz

Sandro
--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)