[Gulli] mp3: ottenere sezioni di file

cr roatta@linux.it
Dom 20 Lug 2008 00:49:31 CEST

scrivevo in data 18/07/2008 09:34:
> Salve gullini,
>
> qualcuno saprebbe indicarmi un metodo pulito ed efficace per ottenere
> delle "sezioni" di file mp3?

Ringrazio prima di tutto per il diluvio di suggerimenti, arrivati in
lista anche da chi, oltre Atlantico, sta navigando in Florida...
Mi sembra di capire che Audacity raccolga ampi consensi di critica e di
pubblico.
Ho quindi provveduto ad installarlo (versione 1.3.3), ed al primo
tentativo di aprire un MP3, mi è apparso il pop-up che mi spiegava come
mancasse il supporto per MP3: "this version of Audacity was not compiled
with MP3 support". Vabbè, capisco gli scrupoli legali.
Ho provveduto ad indicare al programma dove risieda la mia libreria lame
(/usr/lib/libmp3lame.so), agendo sul menù edit->preferences->file
formats->MP3 export setup->find library.
Ora riesco sì a creare file MP3, che vengono correttamente salvati e
letti anche da altri pacchetti sw.
Non riesco però ad IMPORTARE file MP3, nemmeno quelli che ho
precedentemente creato con lo stesso audacity.

Come posso muovermi, ora?

Grazie,
CR